I NOSTRI SERVIZI
Produzione di molle a lega di nichel
L’officina Francesco Lionetti Molle, specializzata nella realizzazione di molle per le industrie dei vari comparti, ha messo a punto una linea di prodotti creati con la lega di Nichel. All’interno della sede aziendale di Senago si utilizza una grande varietà di materiali per rispondere alle richieste di una vasta clientela.Si impiegano leghe, acciai speciali, inconel, nimonic, monel e renè 41, garantendo resistenza alla corrosione e all’usura, nonché alle temperature elevate. Tuttavia il nichel è un materiale che ha grandi pregi che facilitano l’utilizzo in differenti contesti.
Il prodotto è dotato di una particolare elasticità ed ha una elevatissima resilienza. Questa caratteristica è l’ideale perché assicura un’attivazione progressiva. L’utilizzo sul filo e la compressione su due attacchi possono avvenire con semplicità. L’azione delle molle prodotte con tale materia prima è in grado di mantenere attiva l’azione delle molle stesse per lungo tempo. Sono particolarmente apprezzate dai clienti anche per questa ragione. L’impresa produce molle dalle alte prestazioni, pensate per rispondere con precisione alle esigenze delle differenti aziende attive in vari settori. Come accade per tutte le molle, anche quelle in nichel possono essere create su misura per i diversi impieghi. Non ci sono limiti alla realizzazione di modelli su richiesta grazie alle dotazioni aziendali.
L’impresa dispone di macchinari tradizionali e di ultima generazione per riuscire a effettuare differenti tipi di lavorazioni in base alle necessità del mercato e della clientela. Si usa la lega di nichel per l’intera produzione, inclusa quella su misura. Tale aspetto è essenziale perché la ditta riesce ad assicurare anche la produzione per ordini con quantità minime. La soddisfazione dei committenti è una priorità della politica aziendale. Oltre alle attrezzature, la ditta conta su una squadra di tecnici qualificati, professionali e costantemente aggiornati sui metodi, sui materiali e sulle strumentazioni perché possa essere in grado di affrontare tutti i tipi di istanze e anticipare i tempi con soluzioni innovative. Gli addetti usano sia tecniche artigianali sia tecnologie all’avanguardia, combinando perfettamente le funzioni dei torni classici con quelle dei torni computerizzati.